Le emozioni di Riccione
La spiaggia di Riccione offre ogni giorno uno spettacolo unico, una perfetta organizzazione, la professionalità e la rinomata accoglienza e simpatia ti aspettano per farti trascorrere le meritate vacanze all'insegna del relax, del benessere, del sole e del mare. Lasciati trasportare dalle emozioni di Riccione, goditi le vacanze, gustati un aperitivo al tramonto, assapora la brezza e ascolta le onde del mare... chiudi gli occhi, questa è Riccione!
Lungomare di Riccione - Il biglietto da visita
Il lungomare di Riccione ha cambiato volto recentemente, una deliziosa passeggiata che costeggia gli stabilimenti balneari immersa nel verde e negli arredi moderni ed eleganti, una pista ciclabile che ti permette di muoverti in totale sicurezza, un luogo ideale per chi, amante del jogging, non vuole rinunciare alla corsa mattutina, illuminato dalle prime luci del giorno. Riccione è la destinazione ideale per chi è alla ricerca di vacanza all'insegna del benessere.
Viale Ceccarini - il viale dello Shopping
Alla fine del 1800 era un viale polveroso, stretto e la sua unica funzione era il collegamento tra Riccione Paese ed il mare. Nei primi anni del '900 iniziarono a comparire le prime attività: l'Hotel Amati, Teatro Dante, ristoranti e negozi. Negli anni '50, iniziò l'era della Moda e Viale Ceccarini fu ben presto riconusciuta come l'icona rappresentativa di Riccione. Lungo il Viale è presente la statua dedicata a Maria Boorman Ceccarini, la benefattrice che costruì nel 1892 l'attuale Ospedale della città di Riccione. Oggi il Viale è pedonale, nel tratto che porta dalla Stazione al mare, ricca di negozi di brand internazionali, ristoranti e hotel.
Piazzale Roma
Piazzale Roma, si trova in fondo a Viale Ceccarini, una splendida e grande area che si affaccia direttamente sul mare. Durante l'estate ospita, grazie al suo palco allestito ad ogni occasione, eventi sportivi, concerti e show. Caratteristica inconfondibile, la splendida fontana "Il bosco della pioggia" realizzata dall'artista Tonino Guerra.